2 tecniche alternative per rimuovere l’amianto a Latina!

Feb 14, 14 2 tecniche alternative per rimuovere l’amianto a Latina!

Vivete a Latina e vorreste conoscere delle tecniche alternative per eliminare gli effetti nocivi dell’amianto senza dover sostenere i costi alti di una rimozione di amianto/eternit? Leggete attentamente questo articolo e se alla fine volete ulteriori informazioni contattate questa ditta esperta nel trattamento dell’amianto in provincia di Frosinone.

Che alternative posso usare alla troppo cara rimozione dell’amianto?

Esistono almeno 2 alternative alla rimozione dell’amianto: si chiamano l’incapsulamento e il confinamento. Vediamone una per una.

Cos’è l’incapsulamento?

L’incapsulamento dell’amianto è una tecnica che permette la copertura della superficie contenete amianto o Eternit. Se ad esempio avete un tetto in cui parte o tutte le tegole sono in Eternit trattandola con una vernice specifica si creerà uno strato protettivo che imprigionerà le fibre dannose.

Per mantenere il suo effetto inalterato nel tempo la verniciatura va ripassata regolarmente nel corso degli anni. Il materiale per incapsulare amianto si trova facilmente in commercio. Ciò che è più difficile è il trattamento vero e proprio, bisogna essere muniti di attrezzatura personale di protezione, come tuta e mascherina anti contaminazione.

Cos’è il confinamento?

Il confinamento è un’altro schermo agli effetti nocivi dell’amianto ed è costituto da una vera e propria barriera architettonica, spesso fatta di alluminio o lamiera.

Il confinamento è sconsigliato sulle coperture molto grandi perché andrebbe ad appesantire il carico. Analizzare sempre prima la capacità portante di un tetto prima di avviare il confinanento di un edificio.

Se vivete a Latina e dintorni andate subito su www.smaltimentoamianto.latina.it per ulteriori delucidazioni.

Vedi anche  Disinfestazione a Venezia: soluzioni contro gli insetti!
 
 
CHIAMA SUBITO 0694802005
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

0694802005