Disfunzioni Erettili: consulta l’andrologo!

Mar 15, 13 Disfunzioni Erettili: consulta l’andrologo!

Il problema della disfunzione erettile o impotenza, come viene più comunemente definita, può colpire uomini di ogni età, anche se generalmente si manifesta a partire dai 50 anni.

Se soffri di questo tipo di disturbi e stai cercando un andrologo specializzato in disfunzioni erettili a roma, puoi rivolgerti al Dottor Jamal Salhi presso la clinica Androclinic, posta proprio nel cuore della Capitale.

L‘impotenza è un problema diffuso nella popolazione maschile e consiste nella difficoltà del soggetto maschile a mantenere o a raggiungere l’erezione. Per poter affrontare il problema, bisogna innanzitutto analizzarne le cause. Per questo il primo passo è sicuramente quello di rivolgersi ad un medico che, dopo un’attenta analisi, potrà determinare con certezza la cura adeguata.

disfunzioni erettili a roma

Alla base della disfunzione erettile si possono riscontrare due tipi di fattori:

  • Cause psicologiche
  • Fattori organici

Queste cause possono essere concomitanti tra loro e, a differenza di quello che di pensa, solo nel 10% dei casi il problema è di natura psicologica, legato allo stile di vita e a fattori di stress, ansia e depressione.

Nella maggior parte dei casi le disfunzioni erettili sono di natura fisiologica e riguardano tutti quei problemi che coinvolgono il meccanismo di sviluppo, attivazione e mantenimento dell’erezione.

6 i fattori di tipo organico riscontrabili:

  • cause cardiocircolatorie
  • motivi neurologici
  • malformazioni congenite
  • fattori ormonali o endocrinologici
  • interventi chirurgici invasivi
  • assunzione di farmaci

Nel 50 % dei casi, però, alla base dell’impotenza si riscontrano problemi di natura circolatoria: è proprio la mancanza di afflusso di sangue nella zona peninea o la difficoltà dello stesso a raggiungerla a determinare le disfunzioni erettili.

A volte la mancata erezione è generata dall’ostruzione parziale o completa delle arterie peninee, generata da fattori come fumo, ipercolesterolemia, iperglicemia, diabete, ipertensione, ecc..

Molto importante è anche determinare in fase di preanalisi con l’andrologo, il tipo di disfunzione erettile:

  • disfunzione erettile primaria ( se avviene prima del rapporto)
  • disfunzione erettile secondaria (se si manifesta durante il rapporto)

Se sei affetto da disturbi che riguardano la sfera sessuale maschile, rivolgiti alla clinica del Dottor Jamal Salhi per avere un consulto medico professionale sulle disfunzioni erettili proprio nella città di Roma!

 
 
CHIAMA SUBITO 0694802005
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

0694802005